Field Service Engineer – Nord Italia
Descrizione del ruolo
Ruolo:
Field Service Engineer per assistenza tecnica on-site su grandi impianti di diagnostica per immagini.
Principali responsabilità:
- Effettuare presso il cliente finale interventi di manutenzione straordinaria, ordinaria, riparazioni, installazioni, sopralluoghi tecnici e collaudi su grandi impianti di diagnostica per immagini
- Assistenza remota di primo e secondo livello su grandi impianti di diagnostica per immagini, tramite connessione remota ai sistemi, supporto telefonico, email, interfacciandosi direttamente con gli utenti utilizzatori dei dispositivi medici assistiti
- Redigere reportistica per interventi e problemi tecnici, gestione e tracciatura del ticket tramite software gestionale
- Rappresentare il punto di riferimento per il parco clienti assegnato circa gli aspetti tecnici del servizio di assistenza.
Profilo:
- Diploma tecnico o equivalente, o laurea, anche breve, settore biomedico, elettronico, telecomunicazioni, informatico o elettrico
- Capacità di ascolto del cliente e di costruire relazioni, lavorando spesso sotto pressione
- Autonomia nello svolgere le mansioni assegnate, nel problem solving e nel troubleshooting
- Buone basi informatiche e di elettrotecnica
- Discreta conoscenza della lingua inglese
- Preferibile esperienza, anche breve, nel settore medicale
- Disponibilità ad effettuare trasferte quotidiane e settimanali nella zona assegnata, in Italia, ed eventualmente anche all’estero, per il 90% – 95% del tempo.
- Patente di guida
Sede di lavoro:
La ricerca è attiva per più posizioni.
La sede di lavoro preferenziale è Genova.
La sede di Paramed Health Services è a Genova.